La Scuola

Il I Circolo didattico di Casalnuovo di Napoli accoglie bambini di scuola dell'infanzia e di scuola primaria.

Esso comprende tre plessi scolastici:

• Il plesso "De Curtis", presso la sede della Direzione, che ospita 12 classi di scuola primaria e 4 sezioni di scuola dell'Infanzia
  • Il plesso "Corso Umberto" che ospita 7 classi di scuola primaria e 8 di scuola dell'infanzia
  • Il plesso "Iazzetta" che ospita 10 classi di scuola primaria e 4 di scuola dell'infanzia

La nostra scuola opera nel comune di Casalnuovo di Napoli, città della Campania in provincia di Napoli di circa 50.000 abitanti. I plessi "De Curtis" e "Corso Umberto" sono situati nella parte nordoccidentale del comune, quella più urbanizzata, che si caratterizza per la presenza di piccole e medie imprese soprattutto manifatturiere e commerciali.

Il plesso "Iazzetta" è situato nella parte orientale del comune, nella zona  di Talona.

Il comune di Casalnuovo di Napoli è ben collegato al capoluogo, alle province ed ai comuni limitrofi grazie ai mezzi pubblici di trasporto disponibili e alla sua posizione equidistante tra i vari importanti nodi stradali.

Sono presenti sul territorio diverse agenzie educative: associazioni culturali, ricreative, sportive pubbliche e private, parrocchie, enti locali con i quali spesso intercorrono rapporti di interscambio.